La valutazione è l’elemento centrale su cui poggia gran parte dell’attività immobiliare oltre a dare la possibilità di costruire un database di contatti utili nel tempo.
Oggi, i servizi di valutazione, sono reperibili, gratuiti e comodamente virtuali ma non sempre corrispondono poi alle aspettative di chi li commissiona. Avere la possibilità di spiegare e di raccontare la storia di un determinato immobile oltre che vedere di persona di che cosa stiamo parlando è insostituibile e non commissionabile esclusivamente ad un software.
La fiducia, conquistarla e mantenerla nel tempo
La fiducia, si sa, va conquistata piano, piano, forse potremmo dire casa dopo casa…
All’inizio, quando si conosce qualcuno, ci si affida alle sensazioni e al nostro personale fiuto ma se dobbiamo vendere, comprare e/o affittare dobbiamo avere la percezione che ci stiamo affidando alla persona giusta.
Molti proprietari hanno acquistato sotto il mio consiglio e la mia supervisione, successivamente mi hanno chiesto come organizzare gli spazi, sconfinando nell’ambito del restauro e del home staging, per poi darmi l'incarico e usufruire dei servizi di locazione.
I rapporti nascono e si evolvono in base alle esigenze ma solo grazie alla fiducia che si instaura è possibile mantenerli nel tempo.